Progetto sociale

In occasione del 50° anniversario di fondazione, nel 2009, Flora ha deciso di costruire un asilo nel villaggio di Langobaya in Kenya in memoria dei fondatori Bice e Dino Ranieri e che ad oggi ospita oltre 300 bambini.

L’asilo si chiama FLORA NURSERY SCHOOL ed i bimbi indossano la divisa scolastica con i colori dell’azienda: rosso e verde. L’anno successivo è stato inaugurato, sempre a Langobaya, un centro agricolo che ha il nome di FLORA GARDEN; su un terreno di circa 80000 m2 che la comunità ha donato alla famiglia Ranieri e che ha ricevuto il diploma di seconda miglior fattoria della provincia.

In una zona arida, lontano dai circuiti turistici, è stato inaugurato nel 2021 il progetto ecologico BOSCO FLORA – AGRICOLTURAL CENTRE dove sono state piantate banane, papaya, passion fruit, casuarine (tipica pianta locale), ananas e coltivazioni come mais, cassava, etc.

Si sono poi realizzati allevamenti di capre, polli, oche e maiali ed è stata costruita una vasca per allevamento di pesci d’acqua dolce per il mercato locale.
Il ricavato di queste produzioni servirà per il sostegno economico ed alimentare delle scuole che Karibuni ha realizzato nel villaggio.

Tutto questo grazie alla collaborazione con Karibuni Onlus fondata dai coniugi Ranieri unitamente ad un gruppo di amici comaschi. Oggi Karibuni è diffusa in tutta Italia e conta oltre 300 soci.

I progetti che Flora ha realizzato e realizzerà a Langobaya sono sempre supportati dalla nostra azienda e dedicati ai nostri Clienti, Collaboratori e Amici.

Per conoscere le attività dell’associazione visitare il sito WWW.KARIBUNI.ORG
oppure la pagina Instagram @karibunionlus

Menu